2013: FARE SPAZIO … COME IL CAMBIO DI STAGIONE DEGLI ARMADI!


Ciao a tutte e tutti! Immagino che, come me, molti rientrino oggi al lavoro. C’è chi ha già iniziato, chi non ha mai smesso, chi è in cerca di lavoro. Tutti noi abbiamo bisogno di una grande sferzata di energia, questo è certo.
L’anno nuovo va costruito passo per passo e se ancora ci portiamo dietro gli strascichi negativi di quello precedente, lavoriamo per lasciarceli alle spalle davvero. E’ un po’ come quando facciamo pulizia degli armadi per il cambio di stagione. Lo sentite il peso allo stomaco e le spalle ricurve mentre davanti a voi aprite le ante degli armadi e vedete tutto l’accatastarsi di cose, magari tutte appallottolate come faccio io? E la vocina nelle orecchie che vi dice: è ora, non puoi andare avanti così forza! Piantala di rimandare! Sì lo so, c’è anche l’altra vocina carogna che vi dice: rimanda rimanda, mica vorrai fare fatica proprio adesso, vai a fare shopping, ci sono i saldi!! Sì certo! E i nuovi acquisti dove li mettete in quel caos globale?????! Non si può mica iniziare l’anno con quei mattoni sulle spalle e una palla di piombo alla bocca dello stomaco!


Ragazze, avete presente il tasto muto del telecomando? Ok mettete in stand by la vocina carogna e via: un cassetto alla volta e con un bel sottofondo di musica tutto prenderà il posto giusto. Ricordatevi che non è necessario buttare tutto ma è bello essere coraggiosi e dare nuova vita a quello che è stato. Potete donare gli abiti, trasformarli in altro e quello che proprio ha fatto il suo tempo, ok, bisogna disfarsene. Tanto ormai riciclano tutto! E’ solo che a voi non serve più!
Man mano che tutto prende il proprio posto nei cassetti e negli scaffali il peso si dissolve e sarete fiere di voi!Euforiche! Adoro la sensazione di quando faccio spazio: mi sento leggera e immagino già quello che di nuovo posso acquistare! Hihi! E’ fantastico! E un’altra cosa bella che mi capita quando riordino e trovo spazio nell’armadio è che poi passeggiando per le vetrine, senza fatica, trovo esattamente l’abito che desideravo, anche a metà prezzo! Credetemi!

 


Ah … e non prendela come una maratona! E’ più un giro in centro con le amiche: si entra nei negozi, ci si prova gli abiti, si fa un po’ caldo a volte, e non tutte le volte che ci specchiamo siamo contente, ma poi si esce e si fa la pausa con la cioccolata .. E poi si riparte!
Allora … facciamo spazio e poi via con il 2013! Buon inizio a tutte/i!!!!!

 

2 pensieri su “2013: FARE SPAZIO … COME IL CAMBIO DI STAGIONE DEGLI ARMADI!

  1. ..e i vestiti che sono diventati troppo stretti ma che speriamo, dopo una bella dieta, di rimettere, DOVE LI RIPONIAMO?!?

I commenti sono chiusi.