AUMENTIAMO LE DIFESE IMMUNITARIE: OSCILLOCOCCINUM


Ieri stando in treno mi sono detta: è già ora di dare una bella sferzata al mio sistema immunitario! E sì. C’erano più fazzoletti che persone intorno a me! Mal di gola, naso che cola, raffreddore.. Le belle sensazioni delle ferie hanno cozzato alla grande con lo stress lavorativo, e per tanti l‘aria condizionata ha giocato a sfavore.
Di solito io comincio a ottobre a rafforzare il sistema immunitario, ma ci siamo: quest’anno anticipo e mi prendo la mia bella confezione maxi di OSCILLOCOCCINUM.

Cosa sarà questa cosa dal nome impronunciabile?E’ un medicinale omeopatico della BOIRON per me portentoso. Si tratta di piccoli tubetti monouso contenenti granuli dolci, molto gradevoli, da sciogliere sotto la lingua (così si assumono i medicinali omeopatici per potenziare il loro effetto). Per la cura preventiva se ne prende 1 solo a settimana.
Vi assicur che le influenze invernali sono praticamente dimezzate e, man mano che lo si prende, il rafforzamento delle difese immunitarie si consolida fino a ridurre al minimo i malanni.

La scatola da 30 dosi la trovate al costo di circa 25 euro. Dico circa perchè se guardate on-line troverete delle offerte. Conviene prendere la confezione maxi. Possono prendere oscillococcinum anche i bambini, dimezzando le dosi chiaramente. Oscillococcinum si usa anche per le fasi acute. In questo caso è necessario assumere un tubetto ogni 6-8 ore, andando a calare gradualmente la dose, man mano che i sintomi scompaiono.
Potete informarmi in ogni farmacia omeopatica portando ogni vostra richiesta-dubbio. Io non ono certo un medico, vi faccio solo partecipe di qualcosa che a me serve moltissimo per sentirmi meglio ed evitare eccessivi stati influenzali.

Articoli che ne parlano:

Oscillococcinum, medicinale omeopatico, costi, posologia, utilizzi

Oscillococcinum, medicina omeopatica antinfluenzale, rafforza il sistema immunitario

Oscillucoccinum e l’influenza di stagione

Come altro rafforzare le difese immunitarie? Al di là dei vari prodotti che possiamo assumere io consiglio lo humor!!!