CROMOTERAPIA: di che colore hai bisogno oggi?!


Per svegliarci un po’ dal torpore di rientro ferie vi propongo un po’ di colore!
Qual’è il vostro colore preferito? Mai usato la cromoterapia per cambiare il vostro umore? Forse vale la pena di provarci! Oggi vi do qualche spunto teorico.. ma soprattutto qualche immagine piena di colori tra cui scegliere quello che oggi può farvi stare meglio!!!
La cromoterapia è una medicina alternativa che fa uso dei colori come terapia per la cura dell’anima e del corpo. Secondo la cromoterapia, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi.

L’efficacia della cromoterapia è naturalmente contestata dalla comunità scientifica, ma io sono convinta, che comunque un certo beneficio a livello di umore, i colori lo sviluppino.… Soprattutto quando la cromoterapia è associata alle fantastiche docce emozionali di cui sono dotate la maggior parte delle Spa e, ormai, anche le comuni docce di ultima generazione per casa.. non la mia ahimè.. !!!

Insomma, vi regalo queste immagini, ricaricatevi. Cercate il vostro colore preferito tra questi e bombardatevi di immagini di blu, rosso, verde, arancione, giallo. E ditemi cosa succede!

 

Vi ricordo che, almeno così dicono, questi siano i significati di ogni colore, perciò orientatevi un po’ a seconda dei vostri desideri.

ROSSOforza, salute e vitalità e rappresenta il fuoco, la gioia, la festa, l’eccitazione sessuale, il sangue e la passione.

ARANCIONE: azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali, decontratturante, distribuisce l’energia, induce serenità, entusiasmo, allegria, voglia di vivere, ottimismo, positività dei sentimenti, sinergia fisica e mentale.

GIALLO: associato alla felicità, alla saggezza e alla immaginazione, generatore di buon umore, sia che si indossino indumenti di tale colore sia come tinteggiatura per le pareti.

VERDE: armonia, simboleggia la speranza, l’equilibrio, la pace e il rinnovamento. È un colore neutro, rilassante, favorisce la riflessione, la calma, la concentrazione.

BLU: calmante e rinfrescante. Per le teorie di settore, è un colore che calma e modera e che fa dimenticare i problemi di tutti i giorni. Io oggi sono da blu allora! Tu?!!!!!!

Immergetevi!!!

Intanto a me è venuta voglia di mangiare gli smarties!!! Ahahahha!


 

 

Un pensiero su “CROMOTERAPIA: di che colore hai bisogno oggi?!

I commenti sono chiusi.