Fatevi un regalo… per il futuro… CLINIQUE tutti i giorni!


Dopo le feste passate a far tardi la notte e a mangiare come bufali, dopo le lunghe giornate di lavoro, dopo lo smog che la vostra pelle respira ogni giorno, fatevi un bel regalo!!!

Andate in un negozio Clinique, chidete alle commesse, sempre gentili e preparatissime, attente alla vostra pelle.

Così ho fatto anch’io!!! Sono stufa di andare nei reparti di cosmetica dei grandi centri commerciali  e prendere prodotti a caso, dopo aver letto l’etichetta ma senza saperne di più. Quindi mi sono fatta un bel regalo, una prova trucco gratuita in un piccolo corner Clinique, (sempre all’interno di un grande centro commerciale, gli orari di lavoro non mi permettono di frequentare negozi di altro genere), con i consigli utili per il nutrimento e la pulizia della mia pelle.

La commessa è stata in lunga osservazione sul mio viso, chiedendomi ovviamente informazioni in merito alle mie abitudini per la cura del viso. E’ stata gentile nel non cacciarmi a calci…

Visto l’insufficienza bella e buona che mi merito!

Quindi ha provato i prodotti base, spiegandomene uno per uno, l’utilizzo, la quantità, la posologia… vedeva il terrore nei miei occhi, ma sottolineava l’importanza di avere una pelle sana! Così mi sono fidata e ad ogni prodotto rimanevo sempre più attenta, anche al prezzo, che intravedevo nonostante la posizione scomoda!

Cosa ho imparato?

Partiamo dalla detersione del viso.

Mattino e sera con STEP SKIN CARE : 1. Liquid facial soap.

Un sapone viso liquido delicato ovviamente senza profumo al 100%. Al contatto con la pelle è subito fresco e delicato.

Una vera carezza!

Nel secondo passaggio cosa dobbiamo fare? Ovviamente rimuovere loro, le cellule morte, quelle che ostruiscono la respirazione e la corretta ossigenazione della pelle.

Anche questo prodotto mattino e sera con STEP SKIN CARE : 2. Mild Clarifying lotion.

La cosa più importante è che non va usata una gran quantità di prodotto, basta passare un dischetto di cotone leggermente imbevuto e accarezzare il viso!

Non usatelo come fosse una pietra pomice il viso è sempre delicato!!!

Nell’ultima fase STEP SKIN CARE : 3. Dramatically Different Moisturizing Gel oppure Lotion (potete entrare direttamente da questa pagina, cliccando qui, per avere un’idea dei costi dei prodotti)

Per ricostruire la pelle dal profondo, dopo aver fatto una corretta preparazione della pelle con gli step precedenti…

Dopo di che potete aggiungere tranquillamente il vostro make up, o un altra crema, la vostra pelle sarà pronta ad assorbirla ed il trucco durerà sicuramente più a lungo.

Buona cura a tutte!!!