Gli animali più belli del mondo…. per me è!!!


Eccoci qui a parlare di un animale per me stupendo!

IL GATTO.

Di gatti ce ne sono tanti, di tante razze e provenienze ma il denominatore comune, chi ha il gatto lo sa bene, è che è un animale sinuoso, schivo, pragmatico.

Cosa significa per un gatto? Non si muove senza raggiungere un obiettivo ben preciso, le sottigliezze le lascia ad altri animali… Ed è proprio questo che piace alle persone che affittano la propria casa ad un gatto. Forse anche con un pizzico d’invidia di fronte a questa meravigliosa dote naturale che invece tanti di noi devono faticare per acquisire ed affinare.

Ad esempio questi gatti non stanno mica guardando il vuoto, non stanno ammirando il panorama, sicuramente osservano qualcosa che per loro è molto utile, ad esempio una preda!

il nostro gatto ha un nome antico, Felis silvestris catus. si dice che sia stato addomesticato dall’uomo, rispetto ad altri animali, solo più di recente. Per questo mantiene comportamenti visibilmente selvatici.

Quello che invece si scopre vivendo con loro è che a modo loro parlano basta ascoltarli molto attentamente! C’è un libro per chi fosse curioso dell’argomento: Parole da gatto, qui trovate indicazioni su come interpretare il vostro gatto, nel bene e nel male. Anche loro possono soffrire! (lo trovate nel sito ibs.it scontato!!!)

La mia biblioteca è ricca di libri sul gatto tecnici o romanzi. Mi piace sfogliarli, rileggerli e poi osservare la mia micia per capire un pò meglio io e lei come siamo messe… Chissà come interpreta lei le mie parole e i mie suoni. Intanto so che “adora” quando canto, si affretta a raggiungermi ovunque io sia e comincia a strusciarsi alle gambe… Sarà apprezzamento? O devo farmi venire qualche dubbio???

Insomma, magari mi sta consigliando di intonare meglio un DO!

Vi consiglio di leggere qualche storia curiosa su questo sito amico dei gatti, gattoamico.it, appunto! Potrete anche trovare sfondi per il vostro pc!

Un pensiero su “Gli animali più belli del mondo…. per me è!!!

  1. Dopo 20 anni di convivenza con diversi felini, la mia famiglia era rimasta senza gatti e senza volerne più adottare. Nel momento in cui però ci è stato portato un trovatello abbandonato e malaticcio ci siamo resi conto che senza un micio non è proprio possibile stare! La vita domestica ruota completamente attorno al nostro Oliver Twist!!!

I commenti sono chiusi.