Groupon… Groupalia… yoox… Come resistere?


Siamo in un terreno molto delicato, quello dello shopping!
Terribile parlarne ora, in questo periodo di crisi, ma fare shopping, oramai si sa, compensa un pò la crudeltà del lavoro quotidiano, routinario, avvilente… alla fine, quel sacchettino, con un offerta imperdibile, ci rende così felici!
Con le offerte online invece si risparmia anche su tempo e sacchetti e carta... Perché? Perchè tutto viene velocemente concluso con un “Invio” di conferma del carrello virtuale. E’ vero, si perde il gusto di toccare di persona i tessuti, di scegliere fra diversi colori, di provare il capo, ma diciamoci la verità, sono più contente le commesse di non dover riordinare la stessa maglietta cento volte al giorno.. e poi, sinceramente dobbiamo provare proprio tutto? Se qualcosa ordinato online non va bene, può essere tranquillamente rispedito indietro e cercare  dal vivo!

Dolente il rientro la sera quando qualcuno ti chiede:  “Quanto hai speso?“. Lì la fantasia si accende e si sbizzarrisce.
Ma si sa, “...con i saldi, siamo certe di aver fatto la cosa giusta, nel momento giusto…ed eccola, la risposta perfetta che corre alla nostra mente come la più vera e ragionevole,”Amore, ma guarda! A prezzo pieno, quanto l’avrei pagato? E’ un affare!”.
Lui scuote la testa e torna al pensare ad altro… ovvero come distogliere l’attenzione dal conto in banca che anche oggi
è sceso un pò!
Io non ho giustificazioni, non ho ritegno, amo fare shopping e dovrei proprio andare in analisi. Ma mi costerebbe di più.. Quindi meglio qualche scarpa in più per riaggiornare l’armadio e prepararmi per la nuova stagione!
Dunque mi fisso un budget mensile proprio per lui, per la voce SHOPPING…
Ed è su questi siti che sprofondo nella meditazione, nel mio personale yoga quotidiano, in Groupon e Groupalia con le offerte della giornata, proprio nella mia città.  Su yoox agguanto le nuove collezioni…  Grandi affari in stock, in effetti non sempre quello che mi piace ha la mia taglia disponibile. Non mi resta che consigliarvi un film molto carino sull’argomento: I love shopping disponibile su questo sito! Oppure il libro da cui il film è tratto: sempre su questo sito.

E buono shopping! Con moderazione mi raccomando, non spendete mai oltre il vostro stipendio, come purtroppo fa la protagonista del film in questione!

Attendo i vostri consigli per l’ampliamento delle mie spese online!

3 pensieri su “Groupon… Groupalia… yoox… Come resistere?

  1. Ciao amici, per poter fare un vero affare bisogna che andiate sul sito di GURUDEAL.

    http://www.gurudeal.eu

    Su questo sito troverete tutti i coupon della vostra città; non solo di Groupon, ma anche di Poinx, PrezzoFelice, Groupalia e tantissimi altri.

    Non è obbligatoria la registrazione, e il servizio è gratuito.

    Provatelo!

I commenti sono chiusi.