“Ho il tuo numero” di Sophie Kinsella


Rieccomi dopo qualche giorni di assenza a parlarvi di un libro. Continuo a vedere questa copertina ovunque e anche se non l’ho ancora letto ho pensato che è senz’altro il caso di farci un articoletto. Il genere è molto soft, divertente e leggero, e ultimamente sono attratta da questo genere per il gran bisogno di leggerezza di cui sento di aver bisogno. E credo di non essere l’unica. Direi che è il libro per chi di noi ama le commedie divertenti e romantiche. Niente romanzi rosa, solo due risate e una storia che può capitare a qualcuna di noi.
Sto parlando del libro uscito a novembre di Sophie Kinsella: Ho il tuo numero.
Lo ammetto, magari dopo i trenta non è una delle letture più gettonate, ma secondo me una storia come quella che racconta Kinsella ci svuota la testa dai pensieri.
Perciò perchè no, e in ogni caso, è il regalo azzeccato per una  ventenne sognatrice, sorella, cugina, amica.
La nuova eroina kinselliana si chiama Poppy, fa la fisioterapista, è prossima alle nozze con un bellissimo e bravissimo professore universitario, ed è un po’ sbadatella e con la testa tra le nuvole, a tal punto che nel bel mezzo di un party si perde l’anello di fidanzamento e si fa scippare il telefonino. E come tante di noi lì sta la sua vita, quindi, più che per l’anello forse, la perdita del telefonino crea un bello scossone emotivo. Oltretutto lì stanno i numeri per organizzare il matrimonio dei suoi sogni perciò va decisamente recuperato! Mentre cerca il suo anello in cestino trova però un cellulare nuovo di zecca, non il suo, ma un telefonino che in qualche modo la rimette comunque in contatto con il mondo. Certo è che qualcuno sta cercando proprio quel telefonino…
Insomma Ho il tuo numero di telefono è una commedia degli equivoci leggera e divertente per chi ha voglia di rilassarsi e sognare un po’. Io lo comprerò di certo! Ah, il prezzo? 19.90.. ma provate nei supermercati, in genere si riesce anche ad avre il 20% di sconto!
Vi ricordo gli altri testi della serie di Sophie Kinsella:
Buona lettura!