Idee regalo Natale 2011: intimo su tutta la linea (prima parte)


Sembra presto ma in realtà io consiglio vivamente di cominciare a scrivere la lista dei regali.

No, non la vostra letterina a Babbo Natale, ma la lista dei regali da fare agli altri!

LA REALTA’E’ CHE NON TUTTI I REGALI SE LI MERITANO!

C’è la crisi ok. Molti pensano di fare tanti piccoli regali. Io invece credo che sia necessario depennare alcune persone dalla famosa lista. Spietata? No! Coerente. Io credo che fare dei regali agli altri sia meraviglioso. Risveglia il nostro altruismo e ci fa sentire persone migliori, felici. Ma quando siamo costretti a comprare decine di mini regali che comunque almeno vengono a costare 20 euro quello si risveglia è il giramento di scatole . Altro che a Natale siamo tutti più buoni!

E poi dai.. quanto davvero dobbiamo riciclare questi mini regali costosi ma spesso obrobriosi di parenti e non amici? No depenniamo! Io sono per: genitori, fidanzato-marito se c’è, migliore amica e pochissimi altri amici strettissimi: quelli veri. Agli altri basterà dire fin da ora: quest’anno devo organizzare un viaggio costoso e sappiatelo tutto: niente regali! Non ne voglio, non ne faccio!

E sì: è sgradevole quella sensazione di quando l’ex compagno di liceo che da dieci anni non vedi o lo zio che non si da dive arrivi ti vengono miracolosamente a trovare con un bel pacchetto alla mano, e tu non hai un regalo per ricambiare. Pazienza! Vedrai che l’anno prossimo ti ringrazieranno per non dover spendere 20 euro anche per te.

CONSIGLI PRATICI PER RISPARMIARE

Colleghe: ma piuttosto che i regali una bella cena fuori con quelle più affezionate? Coraggio, possiamo farcela. Tanto o siamo stronze perchè non abbiamo fatto il regalo o lo siamo per aver fatto quello sbagliato!tanto vale risparmiare!

Oggi comincio a darvi qualche suggerimento per i regali di Natale. Quelli veri. Quelli per cui spendiamo più di 20 euro ma con il cuore.

COSA REGALARE E A CHI

Cominciamo con l’INTIMO.

Nel prossimo articolo vi anticiperò le collezioni natale 2011 Intimissimi e Yamamay con consigli specifici per fidanzati, mamma, papà e amiche.

LEGGI LA SECONDA PARTE DELL’ARTICOLO »