Il timo, un antibiotico tutto al naturale !


Ho scoperto da poco che questa piccola piantina possiede in realtà, come molte piante che non conoscevo nemmeno, qualità come antibiotico naturale.

Lo scorso inverno credo di aver preso un pò troppe volte l’antibiotico e da settembre ho subito cominciato a proteggermi con cure omeopatiche che fin’ora hanno veramente funzionato..

Con il timo si possono fare bagni medicati, (per maggiori applicazioni ed informazioni andate su questa pagina), in questo modo la pelle assorbe le sostanze benefiche di questa erba.

L’olio essenziale di timo può essere adoperato anche per eliminare il disturbo spiacevole di alito cattivo. Diluendo qualche goccia di olio essenziale in un bicchiere con due dita d’acqua e facendo poi i risciacqui.

Tutti i prodotti li potete trovare, anche on line su questo sito,www.just.it. anche l’essenza al timo, da provare subito.

Il timo è usato anche in cucina, (per qualche succolenta ricetta provate qui!) se lo aggiungete alle carni rallenta la formazione di muffe, lo sapevate? Aiuta, inoltre, a rendere più digeribili carni, soprattutto quelle che vanno cotte a lungo.

Per ora ne ho sentito parlare molto bene!

Aspetto vostri consigli!

 

 

Un pensiero su “Il timo, un antibiotico tutto al naturale !

  1. Per il raffreddore la crema di Timo si spalma, oltre che sul petto, anche sotto ai PIEDI…

    Non so di preciso perchè ma pare funzioni..

I commenti sono chiusi.