Imparare l’inglese… INSTANT ENGLISH!!!


Io e le mie colleghe abbiamo preso una decisione:

Imparare l’inglese e studiarlo nella nostra ora di pausa pranzo.

Ebbene, prima di cominciare veramente  a farlo è passata una settimana.. e anche più…

Poi portato un libro per cominciare, si è dato il via al corso autogestito.

La scelta, grazie al titolo che ci ha ispirato fiducia, è caduta su questo libro, Instant English, ci ha dato l’idea di dover fare molta poca fatica per impararlo.


 

Instant English

 

 

E’ fatto molto bene,per quel che ne possiamo sapere noi!!! Chiaro, con esempi pratici e ad ogni capitolo c’è un elenco di parole, utili per ampliare il proprio dizionario, da imparare per poter poi formulare le frasi che vengono proposte come esercizi.

E’ scritto con toni divertenti, battute, insomma in gergo familiare, non dà proprio l’idea di un manuale di grammatica, GRAZIE AL CIELO!!!

C’è un sito dove trovare tutte le informazioni, inoltre lo scrittore , John Peter Sloan, è attivo in Italia con dei seminari sparsi su tutto il territorio, potete guardare i prossimi appunantamenti a questo indirizzo: http://www.instantenglish.it/eventi-ie.

Molto, ma molto interessante il diario dello scrittore che racconta capitolo dopo capitolo le sue avventure una volta arrivato in Italia con un suo amico, li trovate nella sezione reading room del sito.

 

Bene, speriamo di avervi dato una bella idea, dopo tutto non tutti i giorni di lavoro sono uguali e a volte c’è anche l’energia per staccare e impegnarsi in un corso di inglese…

 

2 pensieri su “Imparare l’inglese… INSTANT ENGLISH!!!

I commenti sono chiusi.