Iniziativa ACRA e ZELIG: “Dona un passo”


Oggi voglio parlarvi di un‘iniziativa benefica. Aiutare gli altri aiuta se stessi e quando le iniziative sono sicure si può aiutare a cuor leggero. Vi invito caldamente a entrare nel sito dell’iniziativa per dare un’occhiata!
In Ciad, uno dei paesi più poveri dell’Africa, 8 bambini su 10 sono costretti a lavorare e non sanno né leggere né scrivere.
ACRA da oltre 40 anni è impegnata in Ciad per promuovere il diritto all’istruzione. Negli ultimi 20 anni ha costruito più di 300 scuole e ha consentito a 94.000 bambini di studiare.
ACRA e Zelig hanno un grande progetto: intervenire in 10 scuole per garantire un’istruzione migliore a 5.000 bambini e bambine. Con aule ristrutturate, un pozzo, dei servizi igienici, dei banchi, una lavagna, quaderni e matite per un anno!
Studiare è il primo passo per costruire un futuro migliore.

Fai un passo anche tu!
Sostieni il futuro di migliaia di bambini del Ciad:
chiama il numero verde
800 370 787

Oppure

vai sul sito  www.donaunpasso.it

 

Andate anche al sito ufficiale di ACRA per scoprire tutte le iniziative di cooperazione allo sviluppo, i progetti e le campagne

 


 

Guardate i video di Zelig:

 

http://www.youtube.com/watch?v=eXUXM4LENBM&feature=player_embedded

 

 

Un pensiero su “Iniziativa ACRA e ZELIG: “Dona un passo”

  1. Grazie Silvia per aver sponsorizzato questa importante iniziativa!!
    E se volete accelerare il cammino verso il Ciad, vi invito a correre alla Milano City Marathon.
    ACRA è executive partner del “Charity program” della maratona che permette a tutti i podisti di correre per questa importante causa di solidarietà!
    Corri sul sito per scaricare il modulo di partecipazione:

    http://www.acra.it/index.php?option=com_content&view=article&id=935%3Arun-4-acra-2012-sei-pronto-per-la-milano-city-marathon&catid=59%3Adai-donatori&Itemid=78&lang=it

I commenti sono chiusi.