Occhiali da sole: tendenze estate 2011


L’estate ci regala la possibilità di sfoggiare un importante accessorio: l’occhiale da sole.

Fondamentale per ripararci dal sole e proteggere occhi e parte del viso ma anche importante elemento del nostro look.

Quest’anno possiamo spaziare tra restyling retrò, vintage anni 50, 60, 70 e linea aviatore. Molte le linee sobrie e sofisticate. Una ripresa del passato con maggiore eleganza.

Dominano le forme morbide in tutti i colori: dalle nuance chiare ai colori più estrosi e brillanti. Il must della stagione, per chi piace osare un po’: il floreale.

Passiamo in rassegna le marche più glamour e iniziamo da Chanel con il suo modello più vezzoso, il matelassè. Non che io condivida l’uso del materiale, anzi. Le stecche sono quindi ricoperte di pelle dello stesso colore della montatura in acetato. Colori disponibili: bianco, nero, marrone e bordeaux.

Particolarità di questo modello è lo specchietto con il logo Chanel nascosto nella fascia di matelassè.

Non sarà un po’ troppo? Sembra quasi un giocattolo..

Passiamo ora a Dolce & Gabbana che propone davvero ogni sorta di possibilità, dal floreale, must della stagione, ai colori più delicati. C’è l’imbarazzo della scelta per i patiti di questa marca.

Approdiamo a Prada con la collezione limitata dallo stile barocco e decorati con bassorilievi colorati. Si tratta della Minimal Baroque Collection.

Gli altri modelli sono più sobri e richiamano il passato, anni 60, 70.

Troppo costosi questi occhiali? Io credo che l’importante sia acquistare delle buone lenti che difendano dai raggi UV, per il resto la scelta al nostro portafoglio!

 

 

3 pensieri su “Occhiali da sole: tendenze estate 2011

I commenti sono chiusi.