Seppie con la pentola a pressione… PERICOLO IN AGGUATO!!


Questa mattina, la mia collega mi racconta, come spesso accade, della sua serata in famiglia. Più affranta del solito mi annuncia di averne combinata una grossa! (premetto che i nostri giudizi “sull’averla combinata grossa” sono lontani da una linea comune!). L’argomento?

La cena finita in pattumiera!

La sconsolata è arrivata con volto triste e prodigato perché le seppie si sono spappolate nella pentola a pressione… Pentola che c’è costata una lunga ricerca per costo e qualità, pentola che è entrata a far parte della sua vita con molte incertezze e dubbi…

Dopo aver “avvelenato” figlia e marito e lei stessa (che non voleva demordere rinunciando al pasto), si è rassegnata.

La pentola a pressione è uno strumento che fra le sue mani ancora detiene un potere incontrollato,ha vita propria…

Un pò come se chiuso il coperchio, la trascorsa esperienza di buona cuoca non avesse alcun valore!

Allora, ecco qui un buon sito che le ho consigliato e io di cucina NON ME NE INTENDO PER NIENTE, per usufruire comodamente della pentola a pressione cucinando come si deve: Laricetteria.com. Qui l’ingrediente principale è LA PENTOLA A PRESSIONE!!!

La ricetta era a base di seppie e piselli. Alla fine si son salvati solo i piselli!!! Comunque, ne potrete trovare una interessante e molto buona (con  seppie e patate) su questo sito, cliccate qui. Potete invece trovare la ricetta tentata dalla mia collega su gustissimo.it.

Intanto so già cosa regalarle a Natale, un libro per il corretto utilizzo della pentola a pressione e tutte le ricette per non avvelenare mai più la famiglia.

So di per certo che Silvia è molto brava in cucina…  Quindi le chiederò aiuto per poi consigliare bene la mia povera collega.

Buona cucina a tutte e tutti!!!

Un pensiero su “Seppie con la pentola a pressione… PERICOLO IN AGGUATO!!

  1. Wowoww… oggi ho giusto sfornato insieme ai miei educandi torta marherita e muffins al cioccolato seguendo la ricetta brevettata, qui raccontata per bene con i suoi effetti benefici:

    http://www.paroleamiche.com/rilassarsi-educare-e-combattere-la-depressione-muffin-al-cioccolato.html

    ma devo dire che con la pentola a pressione non vado d’accordo nemmeno io.
    Ma so che se si seguono i minuti delle ricette appositamente studiate per lei escono meravigliosi piatti in poco tempo, e visto che oggi di tempo c’è n’è poco, direi che la pentola a pressione è un ottimo aiuto a noi donne lavoratrici tutto fare!! Se poi imparano ad usarla i maritini.. wowow…

I commenti sono chiusi.