Simon’s Cat: gli amanti dei gatti rideranno a crepapelle


Oggi ho rispolverato delle vignette esilaranti di Simon’s Cat. Vi assicuro che nei momenti di tristezza basta cliccare su una di queste vignette per spazzare via il malumore! Certo le gradiscono particolarmenre gli amanti dei gatti, ma io sono certa che un sorriso lo strappano a tutti.
Simon’s Cat
è una serie animata ideata e realizzata nel 2008 dall’animatore Simon Tofield. La serie mostra i mille modi del protagonista, gatto domestico di Simon, per farsi dare da mangiare, mostrando tutti , ma proprio tutti i modi, dei nostri gatti per farci arrabbiare ma anche tanto ridere. Tantissime le vignette delle varie peripezie di Simon’s Cat che fanno ridere a crepapelle. Io le adoro!!! Tofield ha iniziato a disegnare fumetti fin da giovane, e ha realizzato molti episodi che potrete trovare su YouTube come:

Molto interessante l’articoloSimon’s Cat le video vignette di Simon Tofield” che parla di Simon’s Cat anche in chiave più tecnica, contiene anche l’intervista a Toefild.
Guardatevi una delle vignette dal titolo Cat Man Do, una delle prime che ho visto e che mi è rimasta nel cuore:

Durante il Natale 2008 è stato inoltre realizzato l’episodio Fed Up! con protagonista non il gatto, bensì Simon’s Sister’s Dog .
In Fly Guy viene citata un’altra icona di internet del 2009: il gatto Maru. Io adoro anche lui!!!!!!! L’episodio Beyond the Fence è la pubblicità sulla televisione inglese del secondo libro di Simon’s Cat. Nel 2009 Simon Tofield ha pubblicato Simon’s Cat, un volume di 240 pagine che raccoglie numerose vignette e strip con protagonista il gatto e le sue avventure, io ce l’ho e ho anche, meraviglioso! Mi è stato regalato, insieme all’altro, il Natale scorso, e direi che è assolatamente un regalo da tenere in considerazione per questo Nataele 2011.

Ecco qui i link per acquistare i libri di Simon’cat online scontati del 15%:
Simon’s Cat
Le incredibili avventura di un gatto anarchico, matto e sempre affamato raccontate da lui medesimo
Simon’s Cat in viaggio
La sua vita è tutta un’avventura
E il più recente del 2011:
Simon’s cat e la piccola peste. In casa è arrivato un gattino.

Non posso che lasciarvi con un’altra vignetta del grande Simon Toefild:

 

 

2 pensieri su “Simon’s Cat: gli amanti dei gatti rideranno a crepapelle

I commenti sono chiusi.