Sisley mini linea by Milo Manara


A proposito di Sisley, oggi prima tappa del giro mattutino dopo colazione. Ci sono molte cose carine. Particolari alcune camicie senza maniche col collo asimmetrico. Il tessuto predominante è il lino. Ci sono molti capi interessanti ma mi mancano le classiche t-shirt tinta unita in cotone leggermente elasticizzato. Quest’ anno non ci sono nella collezione. Peccato. Erano comode, pratiche e nascondevano bene i rotolini!!

Mi incuriosiscono alcune magliette con stampe a fumetto esposte alla cassa. La commessa ci mostra i capi dell’ interessante linea della collezione primavera-estate 2011 e una volta osservata la maglia riconosciamo le crazioni del celebre disegnatore Milo Manara che ha firmato con il suo inconfondibile tratto sia capi donna che capi uomo della collezione per Sisley. Si tratta di una linea limitata . La mini collezione è accattivante ed ironica e per l’occasione Manara crea la provocante ragazza in maglietta con tanto di censura Sisley sul fondoschiena.

Le creazioni dell’artista veronese prendono forma, dentro a shopping bag appositamente ideate per arricchiere la linea. Altra idea carina. Troviamo magliette, top e miniabiti in cotone organico e fiammato bio, minigonne di felpa e short sulle quali prendono vita ritratti, tavole e intere strisce dell’artista. La linea è completata da una serie di accessori unisex: shopping bag, borse, sneakers e teli.