Smalti.. che passione!!!


Non so come, ne quando, ne perché, ma amo vedere le dita delle mie mani colorate!!!
Di tutti i colori, dai più vivaci ed improponibili in una miss elegante, oppure di tendenza. Io non riesco a passare un week end senza abbinare lo smalto al mio umore!
Come tutti gli amori però ci sono litigi, incomprensioni, discussioni, disillusioni. Compri uno smalto di un colore meraviglioso, lo apri, lo stendi… ed ecco l’inferno!!! Righe, pastoni, colore che deve essere spalmato più e più volte, per raggiungere la nuance vista al momento dell’acquisto.
Ed ecco cos’è successo al mio amore per la french manicure. Mi piace, elegante, leggera, perfetta per ogni occasione. Vedo su una rivista un abbinamento french molto particolare, un duo di colori interessanti, un rosa leggero, con una punta tortora e un blue ceruleo. Li trovo in offerta, il duo è il n° 5 di YvesSaintLaurent, felicissima, torno a casa, stendo il rosa e comincio a disegnare la piccola lunetta blu.

Una meraviglia! Peccato che la mano destra venga uno schifo, la sinistra tende a non essere ferma e sicura e i pennellini non sono i classici a punta piatta, devo prenderci ancora la mano. Decido di sfoggiarlo per un giorno con le mie colleghe, domani cercherò una professionista che mi stenda il mio duo senza sembrare una liceale che si pittura le unghie con la scolorina!!! E tu? Di che smalto sei innamorata?

Un pensiero su “Smalti.. che passione!!!

  1. Io fissa con lo smalto bordeaux da tempo immemore! Ultimamente sto scoprendo però la bellezza delle unghie finto-naturali (quegli effetti “natruali” che si ottengono però con ore di cura paziente)..

I commenti sono chiusi.