Sport … grazie… Ma quale???


Ebbene, io sono un pò antisportiva… Ma l’età non mi permette di vantarmene più di tanto e soprattutto gli acciacchi e la CELLULITE…

Non riesco ad immaginarmi nel praticare qualsiasi sport… lo sci, jogging, nuoto, palestra… Non ne parliamo proprio!

Ma dietro questa mia “fissa” c’è un bel pò di pigrizia e contro questa invece desidero combattere! Allora? Che faccio? Cerco il minore dei mali, ovvero:

1) sport a costo 0!

2) nessun vincolo orario.

3) da praticare con qualcuno, se ne ha voglia.

4) possibilmente che non mi distrugga dal primo giorno!

Ed ecco fatto, leggo un articolo di una pagina web, la CAMMINATA. 

Non è una corsa, si suda di meno, posso andare all’orario che più mi piace, non devo spendere nulla, se qualcuno vuol venire con me ci scappa anche la chiacchierata! Meglio di così!

In più, dall’articolo apprendo che una buona camminata di 40/45 minuti per tre volte alla settimana mi fa bruciare tanto quanto una corsetta (e stando ai miei target, la corsetta finirebbe mooooolto prima dei 40 minuti). Il ritmo del passo deve essere costante. Nello specifico inoltre non bisogna tenere le ginocchia piegate e il busto deve essere bello dritto…

Sembra essere un vero tocca sana, fa bene alla cellulite, allo stress, alla schiena… insomma proprio quello che fa per me! Esiste addirittura un sito ufficiale www.camminareweb.it, con proposte di passeggiate e una rivista apposita da sfogliare direttamente dal sito! In più tutto il calendario delle camminate organizzate!

Ora mi rimane un ultima domanda…. Quando cominciare? Magari alla domenica mattina… ma è così bello dormire nel lettino… colazione con l’amica al bar, una passeggiata leggera, poco impegnativa per il centro…

Insomma, che qualcuno mi aiuti!

 

 

 

Un pensiero su “Sport … grazie… Ma quale???

  1. Ci vediamo sabato al “solito” parco allora.. ah, no, sabato c’è l’aperitivo! 😉

I commenti sono chiusi.