Un cervello tutto nuovo! Grazie alla PNL!


Mi ritrovo a navigare cercando qualcosa di più sulla programmazione neuro linguistica, pnl. Perché? Perché ho da poco cominciato un corso e già mi sento meglio! Non è un’attività fisica nuova, non è un nuovo farmaco, non è una nuova moda… o sì?

Il bello di questa disciplina è che non abbiamo bisogno di lauree, master, diplomi o chissà che altro titolo di studio, poiché riguarda una attività che noi essere umani facciamo ogni giorno, anche  tutto il giorno (soprattutto tante donne! Vero?). Si tratta del nostro:  “COMUNICARE“! Non solo a parole!

Quante a volte ci si dice “…non è cosa dici ma è come lo dici…!” ebbene in questa lamentela che siamo soliti rinfacciare ai nostri fidanzati/te, per esempio, c’è un mondo di verità! Se vi interessa approfondire l’argomento la pnl è lo strumento che fa per voi! Ne sono certa!

La letteratura è ampia ed i corsi si sprecano. Sta a voi interessarvi, selezionare e scegliere quello che più vi sembra idoneo per la vostra indole. Io mi sono affidata ad un istituto che più mi ha dato sicurezza per argomenti trattati e per struttura del corso in sè, pnlmeta.it

Per chi non vuole avere a che fare invece con storie personali ma apprezza i dati tecnici encicolpediadellapnl.com.

 

Se invece volete un approccio più soft potete consultare i numerosi blog, che propongono storie di vita personale, potreste ritrovarvi!!!

Per noi donne consiglio quest’uomo affascinante, che si capisce come mai si è specializzato con noi DONNE!Iil suo blog è giancarlofornei.com.

La posizione scelta per questa foto… la dice moooolto lunga del fatto che sia specializzato con noi donnine… anche se la pnl vi insegnerà a non avere pregiudizi sulle posture che le persone assumono ma a “simularle” (il termine è inappropriato ma serve a rendere l’idea) per comprendere meglio lo stato che l’altro sta vivendo in quella posizione.

 

A tutti consiglio però di fare affidamento sul proprio istinto e di riflettere in solitudine sull’obiettivo che si vuole raggiungere avvicininandosi a questa disciplina!

Buon cambiamento a tutti!