Università on line…


Ebbene, ho condotto ricerche  on line perché ero proprio interessata a capire queste università on line “come sono fatte”. Il primo accesso è già un contatto “obbligato”, nel senso che per avere più informazione in merito ai corsi bisogna dare i propri dati e sicuramente si viene contattati.

L’h0 sentita un pò una costrizione ma sorpassato questo primo step sono stata chiamata per una ppuntamento nella sede ufficiale.

Niente di vincolante! Dopotutto lo si deve fare anche per consegnare la documentazione per l’iscrizione in una qualsiasi sede universitaria… La coda allo sportello ad un certo punto della carriera universitaria diventa un “corso a catenaccio” senza quello non vai oltre….

Perché vi scrivo questo articolo? Perchè sono  interessata alle vostre esperienze, alle vostre ricerche. Scrivetemi! Consigliatemi!

Lavorando tutto il giorno, frequentare le lezioni è impossibile!

E  rimane un ardua lotta dare gli esami! Ho trovato poco professionale e fuori luogo l’atteggiamento, passatemi il termine,  “con la puzza sotto il naso” di tutti quei docenti (tanti, purtroppo!) che penalizzano gli iscritti all’esame come “non frequentanti” , compromettendo così a priori l’esame.

Ora però torno alla carica! Con un obiettivo più chiaro e la consapevolezza dei miei limiti e così delle mie possibilità.

Ecco dove vi consiglio di cominciare le vostre ricerche, qui sotto troverete i link:

ecampus

uninettuno.it

università telematica san raffaele

Unitelma.it

oppure potete accedere a unitelematiche.it, un portale che raduna tutte le università on line e gli indirizzi utili.

Buono studio a tutti!

2 pensieri su “Università on line…

  1. E brava paola… ho bisogno anche io di info rispetto a queste università online.
    I diplomi di laurea sono considerati alla pari di quelle conseguite nei classici atenei?

    O poi, una volta fatta la fatica di laurearsi dobbiamo sentirci dire che quello che abbiamo in mano non vale nulla?

    Speriamo che i nostri lettori abbiano molto da dirci in merito!

  2. allora, mi è stato consigliato dalla direttrice di un istituto di psicologia affermato, che non voglio scrivere per privacy. Mi ha consigliato Nettuno nello specifico, ma alla domanda generale che le avevo posto sulla validità del titolo non ha avuto perplessità…
    magari si può approfondire…aggiornerò i commenti..

I commenti sono chiusi.